Macadamia

In Kenya le noci di Macadamia sono prodotte dalle cooperative di piccoli agricoltori in 7 province. Negli ultimi anni la qualità delle noci di Macadamia è peggiorata a causa delle cattive tecniche di produzione e di raccolta. MOOF Africa si è impegnata a formare gli agricoltori sulle buone pratiche di produzione di Macadamia e la raccolta attraverso Permacultura e tecnologie organiche.

Gli alberi di noci di Macadamia sono integrati con le banane. Le buone noci di Macadamia cadono a terra quando sono mature. La cattiva pratica è stata la raccolta di noci di Macadamia verdi dagli alberi. Questo è di scarsa qualità.

Il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP) ha sostenuto le cooperative di agricoltori per la formazione Permacultura. L’Investor Global Noci International ha partecipato anche all’acquisto e alla lavorazione delle noci di Macadamia ben raccolte.

Le foto mostrano la cooperativa “Arahuka” di agricoltori nelle sessioni di formazione di Permacultura, di Peter Murage.

Possiamo contare sulla tua donazione per raggiungere più agricoltori delle 7 province per la costruzione di capacità. Dona https://moofafrica.com/donate/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *